Il saluto di Vittorio Bosio

Presidente Nazionale CSI

Carissimi,

in questi momenti particolarmente difficili per le nostre comunità, la presenza del Centro Sportivo Italiano alle manifestazioni per gli eventi di San Gennaro è rappresentativa di un’Associazione viva e pronta a ripartire facendosi carico delle istanze di tutti ma in particolare dei piccoli e delle persone in condizione di fragilità.

Il CSI sarà degnamente rappresentato dal Consigliere Nazionale Salvatore Maturo, dal Presidente e Vice Presidente del Comitato di Napoli, Renato Mazzone e  Giovanni Mauriello, ai quali affido il compito di portare, ove possibile e nelle modalità consentite da questo strano momento di impossibilità a essere fisicamente presenti per evitare il più possibile le occasioni di contagio, la mia sincera e partecipe condivisione.

Non sarà una partecipazione fisica, con la presenza alla Corsa con il CSI e a tutte le altre importanti manifestazioni previste, ma il valore simbolico di questa condivisione è tanto più alto perché affidato alle certezza che ci viene dalla fede, e cioè che anche queste modalità sono gradite a Dio e sono il segno di un desiderio di noi tutti di diffondere la solidarietà, l’amore per il prossimo e l’impegno a costruire occasioni di relazione. 

Ringrazio per la fiducia e la stima che l’Arcivescovo, Cardinale Sepe e tutta la Chiesa di Napoli riconosce alla nostra associazione che è sempre al servizio nel promuovere iniziative di bene.

Saluto cordialmente tutti non prima di avere augurato ogni bene agli organizzatori, a chi parteciperà, nella certezza che anche quest’anno, nonostante tutto, sarà un grande successo.

Vittorio Bosio

Presidente Nazionale Centro Sportivo Italiano